Home » News » Cronaca » FINGE DI ESSERE STATO RAPINATO DI 30 MILA EURO PER TRUFFARE L’ASSICURAZIONE: GESTORE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE DENUNCIATO

FINGE DI ESSERE STATO RAPINATO DI 30 MILA EURO PER TRUFFARE L’ASSICURAZIONE: GESTORE DISTRIBUTORI DI CARBURANTE DENUNCIATO

Pubblicato il

piazza pomezia (4)30.000 Euro: questa l’ingente somma di denaro che il gestore di diversi distributori di carburante, uno dei quali situato a Pomezia, aveva denunciato essergli stata rapinata lo scorso 24 febbraio da 2 uomini armati di pistola.

In quell’occasione, però, l’uomo non chiamò il 113 ma si rivolse direttamente al Commissariato di Polizia “Esposizione”. Gli investigatori coordinati dal dr. Giuseppe Miglionico, raccogliendo tutte le informazioni e le indicazioni utili per l’indagine, ascoltarono l’uomo vittima della rapina.

Incongruenze nel suo racconto hanno indirizzato i poliziotti su una particolare pista investigativa; dalle verifiche e da alcuni accertamenti effettuati sui tabulati telefonici, i poliziotti sono riusciti a scoprire quanto realmente accaduto quel 24 febbraio, che non corrispondeva affatto con quanto riportato nella denuncia.

Sono infatti emerse alcune contraddittorietà dal racconto dell’uomo: nell’orario in cui lui ha riferito di esser stato rapinato in via delle Tre Fontane, a Roma, la sua “cella” telefonica risultava essere quella di Pomezia, dove ha uno dei suoi distributori di carburante. Anche il non aver chiamato le forze dell’ordine immediatamente dopo la presunta rapina è stato un “dettaglio” non trascurato dagli investigatori.

Due giorni fa, nuovamente convocato negli uffici del Commissariato, l’uomo ha confessato.

Raccontando che in realtà la rapina non era mai avvenuta, il 40enne ha “giustificato” agli agenti il suo gesto dicendo di averlo fatto per poi chieder il risarcimento dall’assicurazione. L’uomo è stato pertanto denunciato per simulazione di reato; al vaglio degli investigatori anche l’ipotesi di un’eventuale denuncia per truffa ai danni dell’assicurazione.

Impostazioni privacy