Home » News » Cronaca » Fiumicino: chiama l’ambulanza per sospetto Coronavirus ma ci ripensa e si rifiuta di andare in ospedale per andare a fare il tampone

Fiumicino: chiama l’ambulanza per sospetto Coronavirus ma ci ripensa e si rifiuta di andare in ospedale per andare a fare il tampone

Pubblicato il

Questa mattina a Fiumicino, in zona Parco Leonardo, una persona ha chiamato il numero verde preposto per le emergenze Coronavirus descrivendo i sintomi che potevano far presupporre un contagio. 

Immediatamente è scattato il protocollo e un’ambulanza si è recata sul posto, in via Stoccolma al civico 25, ma quando il personale sanitario è salito nell’appartamento la persona si è rifiutata di andare con loro in ospedale a fare il tampone.

Il protocollo prevede infatti che i test che accertano o meno la presenza del Covid-19 possano essere effettuati esclusivamente in ospedale e mai in casa del paziente.

Non essendo possibile prelevare il paziente in maniera forzata, gli infermieri sono stati costretti a tornare indietro “a mani vuote”, lasciando così nell’appartamento una persona che non si sa se sia positiva o meno al Coronavirus Covid-19.

Il consiglio per tutti gli abitanti della palazzina è quindi quello di non uscire di casa, di fare attenzione ai sintomi, di disinfettare bene tutte le superfici delle loro abitazioni.

 

Impostazioni privacy