Home » News » Cronaca » Fiumicino, due denunce e due ordini di allontanamento emessi presso L’Aeroporto Leonardo Da Vinci

Fiumicino, due denunce e due ordini di allontanamento emessi presso L’Aeroporto Leonardo Da Vinci

Pubblicato il
Due denunce per tentato furto, sanzioni per 4500 euro e due ordini di allontanamento sono stati comminati ieri dai carabinieri.

Continuano i controlli dei militari della Stazione Aeroporto Fiumicino, al fine di contrastare i reati presso lo snodo internazionale ‘Leonardo Da Vinci’. Le attività degli agenti si concentrano qui nel quadro dei reati di furto, furto con destrezza ed esercizio abusivo della professione. In particolare parliamo dei cosiddetti tassisti abusivi. Nella giornata di ieri i carabinieri hanno denunciato due persone ed elevato sanzioni a carico di due procacciatori ai quali sono stati comminati anche due ordini di allontanamento.

Le attività dei militari

Nel corso dei quotidiani controlli presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, che prevedono diverse attività mirate, i carabinieri hanno denunciato due persone e sanzionato due autisti abusivi intenti nel procacciarsi clienti. Per quanto riguarda le denunce, sono state emesse a carico di due giovani, una donna italiana di 28 anni e un uomo spagnolo di 25. I giovani in attesa del proprio volo, fermati nei pressi di alcuni negozi duty free presso il Terminal 3, hanno tentato di superare le casse senza pagare. In loro possesso sono stati trovati diversi prodotti di profumeria. La 28enne è stata trovata con articoli per un valore di 230 euro, mentre il 25enne spagnolo aveva articoli per un valore di 245 euro. Entrambi sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha immediatamente allertato i carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai titolari dei negozi e per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

I carabinieri di Fiumicino nel corso dei controlli quotidiani
I carabinieri di Fiumicino nel corso dei controlli quotidiani

I tassisti abusivi

Fuori dallo snodo internazionale gli agenti hanno inoltre sanzionato due autisti, sorpresi presso il Terminal 3-Arrivi, mentre tentavano di procacciarsi clienti al di fuori degli stalli. Peraltro senza averne titolo, poiché sprovvisti di regolare autorizzazione. Nei confronti dei due, i militari hanno fatto scattare l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. In totale i carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 4500 euro.

Impostazioni privacy