Home » News » Cronaca » Fiumicino e Ciampino, controlli mirati negli aeroporti: il bilancio

Fiumicino e Ciampino, controlli mirati negli aeroporti: il bilancio

Pubblicato il

Proseguono i servizi preventivi e repressivi operati dai militari della Compagnia Aeroporti di Roma all’interno degli scali aeroportuali della Capitale e lungo le vie ad essi adiacenti.

Al termine delle attività svolte nella giornata di ieri, nell’arco orario interessato al maggior afflusso di passeggeri, nei pressi dei viali antistanti i terminal, sono state identificate n.190 persone (di cui quattro passeggeri deferiti in stato di libertà all’A.G. per tentato furto all’interno dei duty free shops), controllati n.80 veicoli ed elevate n.25 contravvenzioni al Codice della Strada.

Tra le irregolarità riscontrate, numerose sono state quelle contestate agli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (“NCC”). Quattro operatori, in sosta con la propria vettura al di fuori degli stalli individuati dall’ordinanza della Direzione Aeroportuale di Ciampino, sono stati destinatari di violazioni amministrative per un importo totale di 4.400 euro.

Dall’inizio dell’anno la costante azione di contrasto all’abusivismo nel servizio di trasporto pubblico di noleggio di autovetture con conducente operata da questa Compagnia ha prodotto n.49 sanzioni per un importo complessivo di circa 90.000 euro.

Impostazioni privacy