Home » News » Cronaca » Fiumicino, incidente in via Trincea delle Frasche: chiuso l’asilo nido per i danni causati

Fiumicino, incidente in via Trincea delle Frasche: chiuso l’asilo nido per i danni causati

Pubblicato il

A seguito di un incidente stradale questa mattina è stato distrutto il muro contenente le utenze di luce, acqua e gas dell’asilo nido “L’allegro ranocchio” in via Trincea delle Frasche.
“Purtroppo la struttura è rimasta senz’acqua luce e gas – dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – e dovrà rimanere chiusa fino alla riparazione totale dei danni. Per questo abbiamo già allertato le aziende che forniscono i servizi per intervenire con la massima urgenza. Stiamo anche già organizzando, con il consenso delle famiglie e con l’aiuto del personale dell’Ufficio Scuole – conclude Calicchio – i trasferimenti dei bambini del nido in altre scuole”.
“L’Assessorato ai Lavori pubblici – dichiara l’assessore Angelo Caroccia – sta già intervenendo per quanto di sua competenza per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile”.

L’Ufficio Scuole ha contatto le famiglie dei 40 bambini che frequentano l’asilo nido.
“Si è deciso –spiega l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio- di non chiudere subito la scuola per non creare ulteriori disagi alle famiglie ma di contattare i genitori chiedendo loro di venire a prendere i piccoli entro le ore 13. Domani, in ogni caso, la struttura resterà chiusa per cui gli impiegati hanno comunicato ai genitori la possibilità di portare i piccoli in un altro asilo vicino. La maggior parte dei genitori ha deciso di  tenere i bambini a casa, solo 12 hanno accettato di portarli presso altre strutture di zona. La scuola resterà chiusa fino alla totale riparazione dei danni. Per questo abbiamo immediatamente allertato le aziende che forniscono i servizi per intervenire con la massima urgenza. Domani tutte le famiglie verranno contattate nuovamente per aggiornamenti sulla situazione di lunedì”.

Impostazioni privacy