Home » News » Cronaca » Fiumicino, squalo di un metro pescato da un bambino

Fiumicino, squalo di un metro pescato da un bambino

Pubblicato il
squalo fiumicino

Una nuova conferma circa la presenza di pescecani nelle acque del litorale romano è arrivata questa mattina quando si è sparsa la notizia di un bambino di otto anni che, uscito con i nonni per una battuta di pesca, ha preso all’amo uno squalo di un metro.

L’episodio è avvenuto a Fiumicino, a circa tre miglia al largo della foce del Tevere. Lo squalo, con un violento colpo di coda, si è poi liberato ed è scappato via. Si tratta del sesto avvistamento di squali tra Ostia e Fiumicino. Il primo squalo a Ostia è stato avvistato il 17 Giugno scorso durante la manifestazione sportiva di pesca del tonno rosso no kill ‘The big red’.

Il commento della capitaneria di porto di Roma: “Ci sono molti pesci somiglianti al pescecane, alcune sono delle specie innocue. Se fosse vera l’ipotesi inversa avremmo invece delle persone ferite. Fortunatamente non è così. Ciò non toglie che stiamo pattugliando con le motovedette e altri mezzi lo specchio acqueo e con pattuglie a terra: siamo pronti per ogni emergenza anche nell’ambito dell’operazione ‘Mare sicuro’ tutt’ora in corso. Oggi non abbiamo ricevuto chiamate in tal senso”.

Impostazioni privacy