Home » News » Cronaca » Il Comune di Nemi entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia

Il Comune di Nemi entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia

Pubblicato il
Comune di Nemi

Dopo anni di richieste, il Comune di Nemi rientra nella lista dei borghi più belli d’Italia. Un omaggio dovuto a una delle più belle cittadine del nostro Paese, che tra cultura e soprattutto folklore, ogni anni richiama nel proprio territorio migliaia di turisti. Non solo eccellenze enogastronomica, ma anche una realtà capace di regalare importanti pagine di storia del nostro Paese. 

Il Comune di Nemi tra i Borghi più belli d’Italia

Il Comune è stato riconosciuto in queste ore come uno dei Borghi più belli del Paese, nominato dall’Associazione “Borghi più belli d’Italia”. La realtà associazionistica ha riconosciuto nel territorio nemese grandi virtù, a cominciare dall’immenso patrimonio artistico, la lunga storia della propria area comunale e la cultura esportata in Italia, di inestimabile valore per tutto il Paese. 

L’entusiasmo del sindaco Alberto Bertucci

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, ha accolto con grande felicità questo risultato culturale e turistico: “Sono profondamente felice e onorato di annunciare che Nemi è stato inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Questo riconoscimento è un risultato straordinario e testimonia il nostro impegno costante nel preservare e valorizzare il nostro splendido territorio. Nemi è un luogo unico, ricco di storia e tradizione, e questa designazione ci sprona a continuare a promuovere la bellezza e l’autenticità del nostro borgo”.

Nemi virtuosa anche nel mondo dell’enoteca

Oltre a rientrare tra i Borghi più belli d’Italia, Nemi gioca una propria importante partita anche con la Città del Vino e quindi con la realtà dell’enoteca italiana. Quest’ultimo riconoscimento, infatti, rafforza il prestigio enogastronomico di questo splendido territorio, situato nella zona dei Colli Albani nella provincia di Roma Capitale. In questo modo, il Comune nemese diventa una meta che, gli appassionati di vino, devono per forza visitare per degustare l’eccellente bevanda prodotta proprio all’interno di questo storico territorio nel Lazio.

Impostazioni privacy