Home » News » Cronaca » Il grande freddo colpisce l’Italia: in arrivo la neve anche a bassa quota

Il grande freddo colpisce l’Italia: in arrivo la neve anche a bassa quota

Pubblicato il
Freddo e Neve temperature

Nel corso della giornata odierna l’aria fredda al momento addossata alle Alpi raggiungerà gran parte dell’Italia: molte nubi nelle prossime ore con fiocchi di neve fino a quote basse. Sui settori alpini.

Neve in arrivo anche sull’Appennino centro-meridionale con quote in calo fino a 600 metri entro la nottata. Il peggioramento meteo colpirà principalmente le regioni del medio-basso Adriatico e il Meridione con piogge e temporali sparsi. 

Arriva la neve a bassa quota: ecco dove

La neve arriverà sul versante orientale dell’Appennino centro-meridionale fino a 200 metri di quota nella giornata di mercoledì 5 febbraio 2020. Tempo generalmente più stabile sulle regioni settentrionali. Dopo l’irruzione fredda, i principali modelli mostrano la rimonta di un promontorio anticlconico.

Meteo Roma domani 5 febbraio 2020

Vediamo ora come sara il tempo a Roma domani. La giornata sarà caratterizzata dal tempo stabile con ampi spazi di sereno al mattino e cieli generalmente poco nuvolosi nel pomeriggio; qualche nube in serata. Temperature comprese tra +3°C e +12°C.

Nel resto del Lazio il tempo sarà stabile nella giornata, con sole prevalente al mattino e qualche nube sparsa nelle ore pomeridiane. In serata i cieli saranno generalmente poco nuvolosi su tutta la regione, locali nevicate in Appennino fino a 400 metri.

 

 

Impostazioni privacy