Home » News » Cronaca » IL NUOVO COMANDANTE DEL GRUPPO CARABINIERI DI FRASCATI LUCIANO MAGRINI SI PRESENTA ALLA STAMPA (VIDEO)

IL NUOVO COMANDANTE DEL GRUPPO CARABINIERI DI FRASCATI LUCIANO MAGRINI SI PRESENTA ALLA STAMPA (VIDEO)

Pubblicato il

Comandante comando di Frascati Luciano Magrini Da oggi, il Tenente Colonnello Luciano Magrini è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Anzio, Castel Gandolfo, Colleferro, Frascati, Palestrina, Pomezia, Subiaco e Velletri. Si è insediato oggi nella carica lasciata dal Colonnello Rosario Castello che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Bari.

Il Tenente Colonnello Luciano Magrini nato a Pitigliano (GR) il 25 febbraio 1969, è coniugato, ha tre figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1988, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 12° Corso ISSMI presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma.

Conoscitore della lingua inglese e francese, ha conseguito i Masters in “Esperto in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali” e in “Studi Internazionali Strategico Militari” e la qualifica di “Consigliere Giuridico nelle Forze Armate”.

Da Ufficiale Inferiore, dopo una prima esperienza quale Comandante di Plotone e Comandante – in sede vacante – della 2^ Compagnia Motorizzata dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, ha ricoperto gli incarichi di Comandante delle Compagnie di Todi e di Policoro.
Da Ufficiale Superiore è stato Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Bilancio/Addetto alla 4^ Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali/Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore e Capo della 2^ Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.
Di seguito l’intervista durante l’incontro con la stampa presso il comando della tenenza di Anzio..

Impostazioni privacy