Home » News » Cronaca » “Il Sangue dei Sibillini”, sabato 21 marzo la presentazione del secondo romanzo del “pometino” Francesco Eleuteri

“Il Sangue dei Sibillini”, sabato 21 marzo la presentazione del secondo romanzo del “pometino” Francesco Eleuteri

Pubblicato il

Sabato 21 Marzo, alle ore 18.00, presso la libreria Odradek a Pomezia, Francesco Eleuteri presenterà il romanzo dal titolo “Il Sangue dei Sibillini”, edito da Capponi Editore.
Una storia fatta di delitti, di corruzione, di follia e di ambizione. Ma anche il racconto di come l’uomo sia l’unico animale capace di inquinare se stesso, la propria anima, il mondo che lo circonda, le persone alle quali vuole bene; e lo fa agendo secondo natura. La propria natura.
Come dichiara lo stesso autore: “Si tratta di un contrasto quasi sacrilego tra un contesto geografico reale con riferimenti storici precisi e una sequenza di eventi nei quali agiscono personaggi assolutamente inventati. Tragicomiche nefandezze perpetrate da figure grottesche. Il bene, rappresentato come solitario monumento fatto di storia e natura, contrapposto al male, incarnato da omuncoli brutti, mascherati da un’ingenuità mimetica, che altro non è se non il tentativo di nascondere ignoranza e istinto di prevaricazione allo scopo di soddisfare una vertigine incontrollata di furbizia utilitarista. Un destino comune a gran parte d’Italia”.
Francesco Eleuteri, che ha vissuto fino al 2006 a Pomezia, è alla pubblicazione del suo secondo romanzo. Dopo aver svolto per anni principalmente la professione di attore e regista teatrale egli è oggi maggiormente impegnato nell’attività di scrittore.
Oltre all’autore sarà presente il Prof. Mariano Aprea, docente di filosofia e artista dagli interessi molteplici: autore, regista, attore, musicista e compositore. Anch’egli avrà qualcosa da dire riguardo a “Il Sangue dei Sibillini”.
Da segnalare un’opera nell’opera: la copertina del libro è una creazione dell’artista e fotografa Flavia Cenciarini.

Impostazioni privacy