Home » Ambiente » Incendio Pontina, strada chiusa almeno fino a domani: bloccato l’accesso da Decima fino a Pomezia

Incendio Pontina, strada chiusa almeno fino a domani: bloccato l’accesso da Decima fino a Pomezia

Pubblicato il

Aggiornamento ore 00:10 19/07/2016: riaperti gli svincoli di immissione sulla Pontina sia dal GRA (attenzione, la Pontina resta comunque chiusa da Decima verso Latina) e da Aprilia e Ardea in direzione Pomezia, dove però la Pontina resta chiusa.

comunicato Astral per Pontina chiusa

Proseguono i disagi sulla Pontina, dove ancora le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di estinguere l’enorme incendio che ha devastato ettari di terreno limitrofi alla SR 148, costringendone la chiusura per un lungo tratto.
Attualmente – alle ore 23:00 – risultano chiusi gli svincoli del Grande Raccordo Anulare verso la Pontina in direzione Latina, tutte le entrate alla Pontina in direzione sud fino a Pomezia, le entrate a partire da via Ardeatina, nel territorio di Ardea, in direzione Roma.
La Pontina è chiusa anche all’altezza di Aprilia, in direzione Ardea-Pomezia.
Bloccata a causa dell’elevatissimo numero di auto che vi sono state fatte riversare via di Pratica, dove il traffico si muove a passo d’uomo.
Ancora al lavoro, oltre ai vigili del fuoco, intervenuti anche con i Canadair, anche carabinieri, polizia di stato, protezione civile e polizia locale di Pomezia.
Da quanto trapela dalle forze dell’ordine, la Pontina resterà chiusa almeno fino a domattina, perché è ancora molto alto il rischio che gli incendi, nei focolai non ancora completamente spenti, riprendano nel corso della notte.
Domani si potrà valutare meglio la situazione e decidere quando riaprire la strada.
(foto dall’alto tratta da Facebook gruppo Noi pendolari della Pontina)

Impostazioni privacy