Home » News » Cronaca » Incendio sulla Pontina, è caos: tutto bloccato da e per Pomezia (foto)

Incendio sulla Pontina, è caos: tutto bloccato da e per Pomezia (foto)

Pubblicato il

Ancora fiamme su via Pontina. Stavolta, però, l’incendio è di proporzioni tali da aver obbligato le forze dell’ordine a chiudere la strada da Pomezia allo svincolo di Pratica di Mare in entrambe le direzioni.
Le auto rimaste all’interno di quel tratto sono praticamente bloccate in fila. Le code partono da Spinaceto in direzione Latina e da Ardea in direzione Roma.
Pesantissime ripercussioni sul traffico in tutta Pomezia, con la via del Mare e via dei Castelli Romani bloccate in entrami i sensi di marcia.
Ripercussioni anche su via Laurentina e su via di Trigoria, oltre che su via di Pratica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale, mentre la polizia locale di Pomezia e i carabinieri stanno bloccando gli svincoli della Pontina obbligando le auto ad uscire.

L’incendio ha più focolai e i vigili del fuoco casi stanno adoperando per spegnerlo. Nel frattempo migliaia di auto sono intrappolate sulla Pontina, sotto il sole, e alcuni automobilisti stanno accusando dei malori. Alcuni, in preda al panico, hanno tentato di percorrere la strada contromano per cercare di uscire, creando ancora più ingorghi e problemi.
Interessata anche la zona di via Nettunense, all’altezza del km 4, oltre che una parte di Pavona.
A cercare di domare l’incendio, i cui primi focolai sono iniziati intorno alle 13:30, ci sono un centinaio di operatori tra vigili del fuoco e protezione civile, oltre a tre elicotteri antincendio. Le abitazioni a ridosso dell’incendio sono state evacuate.

Da qualche minuto anche la via del Mare è stata bloccata all’altezza della rotatoria all’altezza dei Colli di Enea, impedendo di entrare a Pomezia.
L’incendio è visibile anche dai Castelli Romani, da dove si vedono chiaramente i vari punti in cui le fiamme sono divampate.

1

Immagine 1 di 5

Impostazioni privacy