Home » News » Cronaca » INCIDENTE A TOR SAN LORENZO, MORTO VENTENNE

INCIDENTE A TOR SAN LORENZO, MORTO VENTENNE

Pubblicato il

Un’altra giovane vita spezzata sulle strade di Ardea. Questa mattina alle 8:30 l’ennesimo tragico incidente, che ha visto scontrarsi uno scooter Honda SH con a bordo una coppia di ragazzi ed un Ford Transit proveniente da Anzio all’incrocio tra il Lungomare Tor San Lorenzo e via delle Aquile.
Nell’impatto, violentissimo, il guidatore, Yuri Conti, di appena vent’anni, è deceduto sul colpo, mentre la ragazza che viaggiava con lui ha riportato varie ferite e contusioni. Sulla dinamica esatta dell’incidente sono ancora in corso le indagini da parte della Polizia Locale di Ardea, intervenuta con una pattuglia in meno di 10 minuti, in quanto transitava sul posto dopo aver effettuato il servizio di sorveglianza nella vicina scuola elementare. Dalle prime ricostruzioni, il furgone ha preso in pieno lo scooter che proveniva da via Delle Aquile, dove la segnaletica stradale indica lo stop. Le condizioni del giovane, che non ha mai ripreso conoscenza, sono apparse immediatamente gravissime: a nulla è servito  il tempestivo intervento di un medico che si trovava casualmente sul posto e che ha praticato ininterrottamente il massaggio cardiaco al ventenne fino all’arrivo, quasi mezz’ora dopo, dell’ambulanza. Nel frattempo era arrivata anche un’eliambulanza, ma i medici delle due unità di soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La ragazza è invece stata trasportata al S. Anna di Pomezia, dov’è tutt’ora ricoverata con una prognosi di 30 giorni. Illeso, ma sotto choc, il conducente del Ford Transit.

“Ancora un morto si annovera sulle nostre strade a causa di un incidente proprio allo stesso incrocio dove già anni orsono sono decedute altre persone – ha dichiarato Walter Giustini de La Destra, che nei giorni scorsi ha lanciato il referendum per il riconoscimento del reato “Omicidio stradale” – Non è più pensabile di continuare in questo modo, la viabilità rutula necessità di un’azione immediata per la messa in sicurezza. L’incrocio in questione è solamente dotato di un dissuasore lampeggiante mentre più volte è stata segnalata la necessità dell’installazione di un proprio e vero
semaforo. Spero che l’Amministrazione Comunale questa volta prenda un provvedimento definitivo anche per tutti quei tratti pericolosi esistenti sul nostro territorio sia per la scarsa visibilità che per il penoso stato del manto stradale delle nostre vie”.

Impostazioni privacy