Home » News » Cronaca » INCIDENTE SU VIA APRILIANA, MORTI UN GIOVANE DELLA CASTAGNETTA ED IL CUGINO DI APRILIA

INCIDENTE SU VIA APRILIANA, MORTI UN GIOVANE DELLA CASTAGNETTA ED IL CUGINO DI APRILIA

Pubblicato il

La notizia ha svegliato la Castagnetta di Ardea lasciandola sotto choc: questa notte, intorno alle 3:30, Alessio De Gasperi, conosciutissimo in zona dal momento che era figlio di un consigliere del Comitato di Quartiere, ha perso la vita in un terribile incidente, nel quale ha trovato la morte anche il cugino Paolo Cramerotti. I due giovani stavano tornando a casa dalla discoteca lungo Via Apriliana, insieme ad un altro amico, a bordo di una Mazda RX8. All’altezza del civico 18  hanno urtato contro una Volkswagen Lupo e sono usciti di strada, scontrandosi prima contro il muro di un’abitazione e poi contro un albero. L’urto ha provocato la morte sul colpo di Paolo Cramerotti, il venticinquenne che era alla guida dell’auto, e di Alessio De Gasperi, di 24 anni. In gravi condizioni il terzo passeggero, il ventiquattrenne Danilo R, trasferito d’urgenza all’ospedale Goretti di Latina. Ferito anche A.I., il conducente della Lupo, un ventenne che stava tornando a casa da solo. Sottoposto al test dell’etilometro dalle forze dell’ordine intervenute, non è risultato positivo. Il ventenne, che ha riportato ferite più lievi, è stato portato al pronto soccorso della clinica S. Anna di Pomezia. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia, guidati dal maggiore Andrea Mommo. A soccorrere i ragazzi coinvolti nell’incidente, è intervenuto lo zio di Paolo Cramerotti: per ironia della sorte la macchina con a bordo i tre giovani è finita proprio contro il muretto della villetta dell’uomo.

“Il Direttivo, insieme a tutti gli iscritti del Comitato di Quartiere Castagnola-Castagnetta si uniscono al grande dolore del consigliere Romano De Gasperi e della consorte
Rita per l’improvvisa e tragica scomparsa del figlio Alessio di soli 24 anni – ha dichiarato Nicola Pisani, il Presidente CdQ Castagnola Castagnetta – Il ragazzo è rimasto vittima di un grave incidente stradale in località Campo del Fico che ha coinvolto altri due giovani di cui uno gravemente ferito e l’altro anch’esso deceduto. Rimarrà sempre vivo il ricordo di un ragazzo solare, rispettoso nei rapporti e di grande professionalità. Era conosciuto da moltissimi per la grande competenza e attenzione che quotidianamente dimostrava come responsabile del centro revisioni nell’azienda,  su via Laurentina, di proprietà della famiglia Soldati. Ardea perde un esempio giovanile di alto profilo e noi del quartiere un ragazzo meraviglioso”.

Impostazioni privacy