Home » News » Cronaca » Incidente sulla Pontina, morto Bernardino Tofani

Incidente sulla Pontina, morto Bernardino Tofani

Pubblicato il

incidente  Brutto incidente, questa mattina intorno alle 9:00, su via Pontina, all’altezza del centro commerciale Aprilia 2, in direzione Latina. Coinvolte una Fiat 600 ed un tir. L’uomo alla guida dell’auto è rimasta gravemente ferita, tanto che si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza. Ma, nonostante il rapido intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per Bernardino Tofani, di Aprilia. 87 anni, la figura di Bernardino Tofani, autore di numerose pubblicazioni dedicate alla storia del territorio, è strettamente legata al territorio dell’agro pontino: la sua ultima opera focalizzava l’attenzione sullo studio della comunità di Carano e sulla figura di Menotti Garibaldi, grande personaggio del Risorgimento. Ironia del destino, l’incidente di oggi è un dramma che si ripete: già nel 2006 la famiglia dovette assaporare il dolore per la grave perdita del figlio Luigi, sempre a causa di un sinistro stradale.

incidente2Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, gli agenti della Polstrada di Aprilia, che sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Pontina, a causa della disposizione dei mezzi dopo l’urto, è stata chiusa, con notevoli ripercussioni sul traffico, con code che si protraggono per circa 10 chilometri.

Dopo aver saputo del tragico incidente, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra “a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, esprime profondo cordoglio alla famiglia Tofani per la scomparsa improvvisa dello stimato Bernardino”.

 

Marina Cozzo

incidente3

 

 

Impostazioni privacy