Home » News » Cronaca » Interruzione viaria a Fiumicino: chiusa la rampa dal Ponte 2 Giugno in direzione Portuense per lavori di manutenzione

Interruzione viaria a Fiumicino: chiusa la rampa dal Ponte 2 Giugno in direzione Portuense per lavori di manutenzione

Pubblicato il
Ponte 2 Giugno Fiumicino

FIUMICINO – Il Comune di Fiumicino ha annunciato importanti cambiamenti nella viabilità locale a causa di lavori programmati per la sostituzione dell’elettrodotto del Ponte 2 Giugno. Dal 20 novembre al 10 dicembre 2023, sarà quindi chiusa la rampa in uscita dal Ponte 2 Giugno in direzione di via Portuense. Questa decisione è stata presa per consentire lo svolgimento dei lavori di trivellazione orizzontale controllata (TOC).

I lavori sulla rampa in uscita del Ponte 2 Giugno a Fiumicino

L’amministrazione comunale di Fiumicino ha emanato un’ordinanza dirigenziale in queste ore, che istituisce una viabilità alternativa per mitigare gli inconvenienti derivanti dalla chiusura temporanea della rampa che collega alla Portuense. I residenti e gli automobilisti sono invitati a prendere nota di queste modifiche e a pianificare i loro spostamenti di conseguenza, per ridurre al minimo i disagi con le congestioni del traffico.

I lavori sulla rampa del Ponte 2 Giugno

La TOC è una tecnica avanzata utilizzata per eseguire lavori sotterranei, mettendoli in atto senza compromettere la superficie stradale e ridurre quindi i tempi di chiusura del tratto stradale. Questo intervento, seppur temporaneo, è essenziale per garantire il corretto funzionamento dell’elettrodotto e la sicurezza delle infrastrutture. Durante il periodo di chiusura, saranno attive segnaletiche stradali e indicazioni per guidare i conducenti lungo percorsi alternativi. Si raccomanda a tutti gli utenti della strada di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite al fine di evitare disagi e garantire la sicurezza di tutti.

I consigli per i cittadini di Fiumicino

Il Comune di Fiumicino apprezza la collaborazione e la comprensione dei cittadini durante questo periodo di interventi necessari per il miglioramento delle infrastrutture locali. Al termine dei lavori, ci si aspetta un miglioramento significativo nella qualità e nella sicurezza della rete elettrica, beneficiando l’intera comunità. Si invita la popolazione a rimanere aggiornata su eventuali ulteriori modifiche alla viabilità attraverso i canali ufficiali del Comune e a pianificare i propri spostamenti considerando gli adeguamenti temporanei.

Impostazioni privacy