Home » News » Cronaca » “La decima primavera di Brenda”, concerto benefico a favore dei bambini colpiti dal difetto sul gene CDKL5

“La decima primavera di Brenda”, concerto benefico a favore dei bambini colpiti dal difetto sul gene CDKL5

Pubblicato il

Un trionfo di note per combattere la malattia e aiutare Brenda, una bambina di 10 anni di Anzio, affetta da una rara malattia. L’associazione musicale NEOS KRONOS, in collaborazione con l’associazione di volontariato onlus CDKL5 ed il Comune di Anzio, hanno organizzato il concerto benefico La Decima Primavera di Brenda, tenuto dal quintetto di fiati Aquilegia. L’evento si terrà domenica 22 Marzo alle ore 18 presso l’Auditorium dell’Istituto Polifunzionale “Gavio Apicio” di via Nerone, ad Anzio.

Lo scopo dell’evento è la raccolta fondi a favore dell’associazione CDKL5, la quale si dedica a supportare la ricerca per la malattia genetica CDKL5, una patologia degenerativa causata da un difetto sul gene CDKL5, responsabile di una grave e variegata sintomatologia di natura principalmente neurologica, tale da compromettere assai precocemente lo sviluppo neurologico dei bambini colpiti. Da tempo l’Associazione di volontariato CDKL5 Onlus assiste le famiglie dei bambini malati, promuovendo la ricerca, favorendo i contatti tra equipe mediche e incoraggiando i genitori al reciproco sostegno.

L’evento celebra il compimento del decimo anno di vita di Brenda Bellavista, la piccola affetta da difetto sul gene CDKL5, residente con la sua famiglia nel Comune di Anzio.

Il quintetto Aquilegia proporrà alcune tra le pagine più accattivanti della musica classica, nella speranza di poter sposare ad una così importante e nobile causa un momento di piacevole evasione e allegro intrattenimento. I proventi della serata verranno interamente devoluti all’Associazione CDKL5 Onlus.

Impostazioni privacy