Home » News » Cronaca » La magia Disney sbarca a Ostia il 20 e 21 giugno con il “Disney Junior in Tour 2015”

La magia Disney sbarca a Ostia il 20 e 21 giugno con il “Disney Junior in Tour 2015”

Pubblicato il

La magia della Disney sbarca ad Ostia, per la gioia dei più piccoli. Il 20 e 21 giugno, infatti, si svolgerà al Porto Turistico, sul Lungomare Duca degli Abruzzi, il “Disney Junior in Tour 2015”, dove verrà allestito il parco tematico itinerante ad ingresso gratuito, aperto dalle 10:00 alle 19:00. I personaggi protagonisti del tour sono quelli amati dai bimbi in fascia prescolare: ci saranno La Casa di Topolino, Sofia la Principessa, Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, Dottoressa Peluche e Miles dal Futuro, personaggio di una nuova serie Disney. In perfetto stile Disney, ci sarà un rito di apertura sia al mattino che al pomeriggio: dal palco centrale – intitolato “Dove la magia ha inizio” – verranno spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree tematiche. Verranno coinvolti anche i genitori, perchè le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.
Le bambine, nello stand dedicato a “Sofia La Principessa”, potranno decidere cosa far indossare a Sofia scegliendo dal suo armadio tra abiti e accessori, ma anche cimentarsi in quiz sugli animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia.
I maschietti potranno divertirsi nell’area tematica di “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è”: tra i vari giochi, grazie “Ripuliamo l’Isola Che Non C’è”, i piccoli impareranno a rispettare l’ambiente, perché dovranno individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata, per poter pulire virtualmente la spiaggia. Tra gli altri giochi ci sono Issa la bandiera, Le penne di Skully e il Tiro alla Fune.
Si impara giocando anche nella zona dedicata a “Dottoressa Peluche”, dove l’attività principale è “La salute Vien Mangiando”: i bimbi dovranno attaccare su un tabellone magnetico i cibi che fanno bene per crescere, come frutta, verdura, cereali, pesce e carne. Nella stessa area i bambini potranno giocare a scoprire cosa si nasconde nella “Valigetta di Dottie” e aiutarla in un vero “Pronto intervento Peluche” per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di movimento, ma anche imparare a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali grazie al gioco “I 5 Consigli di Dottie”.

Impostazioni privacy