Home » News » Cronaca » L’ABBRACCIO DEI GIOVANI DI POMEZIA E ARDEA AL VESCOVO DI ALBANO: IN CINQUECENTO PER LA FESTA “KE RUMORE FA LA FELICIT@!!”

L’ABBRACCIO DEI GIOVANI DI POMEZIA E ARDEA AL VESCOVO DI ALBANO: IN CINQUECENTO PER LA FESTA “KE RUMORE FA LA FELICIT@!!”

Pubblicato il

Si è concluso con l’abbraccio dei giovani di Pomezia e Ardea al Vescovo di Albano, Monsignor Marcello Semeraro, l’evento “Ke rumore fa la felicit@!!”, un appuntamento cui hanno partecipato, domenica 24 marzo – Domenica delle Palme e XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù – presso  le sale del ristorante “Mare village” sul lungomare di Torvaianica, oltre cinquecento persone e inserito nel calendario degli appuntamenti della Visita pastorale di Monsignor Semeraro nel Vicariato di Pomezia.

Una grande festa di musica, canto e divertimento, accompagnati da un happy hour e dalle esperienze e dalle testimonianze di vita di tanti giovani e rappresentanti di associazioni, impegnati nel sociale e nel volontariato. «La gioia e la felicità – ha detto il Vescovo ai giovani delle due città – sono tratti della giovinezza, e vanno ricercati dentro ciascuno di noi. Nell’interiorità di ciascuno sta la vera gioia, che consiste nel dare, non nel prendere, ed è Gesù che ce la instilla nel cuore. Come discepoli di Gesù non tralasciamo mai di ascoltare la Sua parola che, come goccia dopo goccia, fa entrare in noi quella felicità, che voi oggi gridate. Impariamo quindi ad ascoltare insieme la parola di Gesù».

L’evento è stato presentato da Carmine Renella e Anna Rosemary Turner: sul palco allestito dagli organizzatori si sono alternati tanti giovani artisti – i ragazzi dell’hip hop “Nixi & Scratch”, Leo, Giada Agasucci, Samuel Stella, Giordana Masone, gli Xenocobboldi, Veronica Stella e i Kerigma – mentre hanno portato la testimonianza del loro lavoro le associazioni “La cicala e la formica”, la casa famiglia “Chiara e Francesco”, la protezione civile “Echo”, Fare verde, Libera e la libreria Carisma che hanno anche allestito degli stand informativi, aperti per tutta la durata della manifestazione. A completare l’evento, il racconto, sotto forma di intervista, di tre esperienze di volontariato e incontro con il Signore portate da Giorgia Intreccialagli, Andrea Chierico (la prima in America Latina, il secondo in Africa) e Lucio Bertogna.

Impostazioni privacy