Home » Ambiente » Ladispoli, sterilizzazione al via per i gatti di strada

Ladispoli, sterilizzazione al via per i gatti di strada

Pubblicato il

Il Comune di Ladispoli assieme all’Associazione Dammi la Zampa Onlus, provvederà a censire ed a fare sterilizzare i gatti senza padrone presenti nel territorio.
“Ringrazio – afferma Miska Morelli, Capo Segreteria del Sindaco ed incaricato della tutela e benessere degli animali – tutti i medici veterinari del territorio che hanno aderito: Nusca, Peci, Barberini, Davia, Donini, Marino, Mazzetta, Paggi, Morelli e Aurigemma.
Con il Sindaco Alessandro Grando abbiamo lavorato duramente per programmare questa campagna, un evento nuovo per la Città di Ladispoli, poichè finanziato per la prima volta interamente dall’Ente.
Ringrazio inoltre i volontari per l’eccellente lavoro svolto in questi anni sulla prevenzione al randagismo. I numeri parlano chiaro, l’associazione a-Mici Onlus di Valentina Cavallo ha provveduto a far sterilizzare oltre 2500 gatti negli ultimi cinque anni, Dammi la Zampa di Susanna Tedeschi ha superato la soglia di 300 negli ultimi tre, Una Zampa per tutti di Michaela Cambi ha provveduto ad oltre 50 cani negli ultimi due, e tutto solo ed esclusivamente con le loro forze e risorse.
Sono questi i fatti che ci fanno capire la reale importanza del volontariato, oramai diventato un sostegno insostituibile alla nostra Comunità.
Rimanendo nell’ambito della prevenzione al randagismo ricordo inoltre la campagna “Aiutaci a donare un microchip” lanciata dall’Associazione “Argo Ladispoli Zoofilia” di Germana Galassi e di Linda Branca, un evento che permetterà di regalare dei microchip alle persone più bisognose.”

Impostazioni privacy