Home » News » Cronaca » Ladispoli, tromba d’aria distrugge palazzo: un morto e 10 feriti

Ladispoli, tromba d’aria distrugge palazzo: un morto e 10 feriti

Pubblicato il

Una tromba d’aria ha distrutto due piani di un palazzo a Ladispoli, causando un morto e dieci feriti. È il drammatico bilancio del maltempo che in queste ore sta colpendo il litorale laziale.
L’uomo è stato colpito da un cornicione staccatosi da un palazzo durante una tromba d’aria. Un altro uomo è deceduto per il crollo di un albero a Cesano, nel XV Municipio di Roma.

La tromba d’aria si è abbattuta nel pomeriggio sulla cittadina di mare, a nord di Fiumicino: ingenti i danni causati a diversi edifici. Gli ultimi due piani di un palazzo in via Ancona sono stati distrutti, mentre decine di strutture hanno subito lesioni. I danni più gravi sono stati causati dalla caduta di materiali dagli edifici lesionati. Un cittadino indiano di 47 anni, Singh Surender, è stato colpito alla testa da un cornicione e ha perso la vita. Almeno 10 persone sono rimaste gravemente ferite.

Il pomeriggio di terrore lascia dietro di sé numerosi danni. Diversi negozi del centro di Ladispoli sono stati distrutti, come anche dei gazebo sulla spiaggia. Alberi e lampioni sono stati buttati giù dalla forza del vento, e ci sono state ripercussioni anche sulla rete ferroviaria. L’Aurelia è stata chiusa per evitare rischi: a Ladispoli sono ora presenti Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Impostazioni privacy