Connettiti con noi

Cronaca

Latina, detenzione di armi: boom di sequestri e denunce

Pubblicato

il

volante polizia

LATINA- Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato in merito alla detenzione di armi, regolamente possedute ma persone decedute di recente.

I controlli della Polizia

Solo negli ultimi 45 giorni le attività poste in essere dal personale della Divisione Polizia Amministrativa hanno consentito di recuperare ben 15 armi che, a seguito del decesso del regolare detentore, erano rimaste di fatto prive di autorizzazione. Altre 3 armi, invece, sono state sequestrate penalmente in quanto illegalmente detenute dai legittimi eredi che, sprovvisti di titoli autorizzatori e senza farne denuncia all’autorità di P.S., se ne erano impossessati; per i tre responsabili è inoltre scattata la denuncia in stato di libertà in ordine al reato di illegale detenzione di arma comune da sparo. L’intensificarsi delle attività di controllo da parte della Polizia di Stato ha indotto molti cittadini a riconsegnare spontaneamente le armi legalmente detenute dai loro congiunti deceduti.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it