Home » News » Cronaca » Latina, fuoco doloso alla ex fabbrica “Pozzi Ginori”: Arrestati due romeni

Latina, fuoco doloso alla ex fabbrica “Pozzi Ginori”: Arrestati due romeni

Pubblicato il

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.45, due equipaggi della Squadra Volanti sono intervenuti a Latina all’interno del comprensorio limitrofo all’ex fabbrica “Pozzi Ginori”, in quanto la Centrale Operativa dei Vigili del fuoco era stata allertata per un incendio.

I Vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, notavano due persone intente a dar fuoco ad enormi masse di rifiuti e decidevano, quindi, di avvertire il 113. Gli agenti delle volanti, una volta sul posto, fermavano due cittadini romeni che avevano appiccato il fuoco alla spazzatura, peraltro composta anche da rifiuti pericolosi che, in parte, erano contenuti anche all’interno di un edificio in stato di abbandono. Nel frattempo gli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco provvedevano a domare le fiamme.

I fermati, condottiin Questura,sono stati identificati per GHEORGHE Lica, nato il 10.7.1958 in Romaniae FILIMON Vasile, nato il 18.3.1977 in Romania, quest’ultimo pluripregiudicato.

Dopo  le formalità di rito,i medesimi sono stati tratti in arresto per combustione illecita di rifiuti e  per emissione di gas, vapori o fumi pericolosi per la salute pubblica ed  associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si svolgerà il 15 giugno p.v..

Impostazioni privacy