Connettiti con noi

Cronaca

Latina, i furbetti del quiz della patente: all’esame con auricolari e suggeritori

Pubblicato

il

esame patente furbetti

Durante l’esame della patente – nella norma – possono accadere due cose: essere idonei o venire bocciati. A Latina, però, durante la prova è dovuta intervenire la Polizia di Stato su richiesta del personale della motorizzazione. 

Durante lo svolgimento della prova teorica, per il conseguimento del foglio rosa, tre cittadini stranieri sono stati sorpresi ad indossare degli auricolari bluetooth per superare la prova. Non appena il personale se n’è accorto i tre sono scappati, lasciando gli auricolari sul posto, per fuggire via. 

Poco dopo però i furbetti sono stati identificati e individuati dagli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina immediatamente intervenuti. I tre uomini sono poi stati denunciati all’autorità giudiziaria. A rigor di quanto accaduto i fascicoli di richiesta della patente sono stati sequestrati. Le indagini sono scattate perché gli agenti ritengano che possa esserci una vera e propria attività dietro: ora si indaga per  individuare i collaboratori che avevano il compito di  suggerire dall’esterno le risposte per il quiz. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it