Connettiti con noi

Cronaca

Latina, inaugurata la caserma per le vittime di violenze domestica: ecco dove chiedere aiuto ed essere ascoltati

Pubblicato

il

caserma carabinieri Latina

Per tutelare le donne vittime di violenze domestiche l’Arma dei Carabinieri di Latina ha inaugurato una sala dedicata all’ascolto e all’accoglienza di queste ultime. Il tutto è stato fortemente voluto dal Comandante provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia, che ha delineato un percorso specifico e privilegiato per chi necessita soccorso. Tutte quelle persone vulnerabili che hanno bisogno di chiedere aiuto o denunciare violenze familiari potranno recarsi, dal 21 settembre scorso, presso la caserma dei Carabinieri Vittoriano Cimmarrusti. 

Terracina, perseguita l’ex compagna nonostante il divieto: arrestato 57enne

Proprio ieri notte, a Terracina i militari hanno dato atto alla richiesta di aggravamento per porre agli arresti domiciliari un 57enne del posto. L’uomo continuava a perseguitare la sua ex compagna, avvicinandosi più volte anche alla sua abitazione pur avendone il divieto. I militari, accogliendo la richiesta d’aiuto della vittima e grazie al via libera emessa dal Tribunale di Latina, hanno arrestato l’uomo. Dopo le formalità il 57enne è stato condotto presso il proprio domicilio dal quale non potrà uscire. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it