Home » Cronaca Latina » Latina, nervoso ai controlli nascondeva armi, munizioni e droga in casa: arrestato 26enne

Latina, nervoso ai controlli nascondeva armi, munizioni e droga in casa: arrestato 26enne

Pubblicato il
la refurtiva trovata nella casa di un 26enne di Latina arrestato martedì scorso

Deteneva armi, munizioni e droga in casa ma non solo. Gli accurati controlli degli agenti hanno infatti permesso di rinvenire ben 3mila euro all’interno dell’abitazione di un giovane incensurato di Latina. Il ragazzo di 26 anni è stato arrestato martedì scorso, in flagranza di reato, dagli agenti della Squadra Mobile di Latina ed è ora accusato del d detenzione di armi e sostanze stupefacenti.

Leggi anche: Latina, ancora furti con la tecnica della “ruota bucata”, rubati oltre 1000euro: denunciate 5 persone

I controlli delle forze dell’ordine

Nei giorni precedenti, nell’ambito di attività info investigativa, la Squadra Mobile aveva avuto notizia che il giovane detenesse illecitamente armi o esplosivi nella propria abitazione sita nella periferia di Latina. Dopo mirati servizi di osservazione, nel pomeriggio di martedì, il soggetto veniva controllato in strada mentre si accingeva ad uscire dalla sua proprietà.

La perquisizione domiciliare 

Sin da subito, il ragazzo mostrava nervosismo e insofferenza al controllo di polizia. Soprattutto dopo aver compreso che di li a poco  si sarebbe proceduto alla perquisizione della sua abitazione. All’interno della proprietà, nella camera da letto, infatti veniva rinvenuto denaro contante, circa 3000 euro, e la chiave di un portoncino che consentiva l’ingresso all’unità abitativa attigua. Qui venivano sequestrati circa 80 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, oltre che vario materiale per il taglio ed il confezionamento.

Controlli anche nella cantina e nel ricovero per animali

Ma non solo. La perquisizione continuava all’interno del ricovero per animali adiacente l’immobile e nella cantina ad uso esclusivo dell’abitazione. Qui venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro una pistola Beretta calibro  7,65 ed un fucile calibro 20, armi provento di furto, nonché una pistola clandestina cal. 22 “short” in quanto priva di punzoni e matricola, completa di caricatore ed un silenziatore in metallo.

L’attività di ricerca permetteva, ancora, di rinvenire più di 300 munizioni di vario calibro, oltre ad un ulteriore e consistente quantitativo di  droga, di cui mezzo chilo di hashish e 200 grammi di Marjuana.

L’arresto

Il 26enne al termine delle formalità di rito, veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente.

Impostazioni privacy