Home » News » Cronaca » Latina, paura nel condominio: 66enne minaccia di morte i vicini con un coltello

Latina, paura nel condominio: 66enne minaccia di morte i vicini con un coltello

Pubblicato il
latina minaccia condominio e agenti

Si era guadagnato il terrore dei condomini dal momento che un 66enne di Latina aveva molestato, di continuo, tutti i residenti del suo palazzo. L’uomo aveva accumulato diverse denunce, i dissidi la maggior parte delle volte scaturivano per futili motivi anche se andavano avanti nel tempo. 

Di recente alcuni condomini avevano visto le loro auto danneggiate “da ignoti”, negli ultimi giorni poi le minacce si erano concentrate su di un nucleo familiare, di cui fa parte anche un bimbo di tenera età, anche se al 66enne questo non ha mai fatto cambiar modo di comportarsi. 

La vicenda, che tuttavia mai alcuno degli interessati aveva denunciato, ha raggiunto il suo apice nella giornata di ieri.

Latina: minaccia i vicini con un coltello da cucina 

Già dal pomeriggio, infatti, l’uomo armato di un grosso coltellaccio da cucina, aveva minacciato di morte un vicino di casa che aveva richiesto l’intervento sul posto di una Volante. All’arrivo degli agenti, però, l’esagitato si era già allontanato senza poter essere intercettato dagli operatori intervenuti.

Nella serata di ieri, dopo una sfuriata pomeridiana, l’uomo aveva fatto ritorno nel cortile condominiale con intenti ancor più bellicosi: armato di un grosso coltello, incitava il suo vicino a scendere. Quest’ultimo, ormai esasperato dalle continue vessazioni e spaventato per l’incolumità propria e dei familiari, ha richiesto nuovamente l’intervento della Volante. Ma l’aggressore, ormai in preda ad una furia incontenibile, urlava al malcapitato che, al loro arrivo, avrebbe “spanciato” anche i poliziotti.

Infatti, alla vista della Volante sopraggiunta tempestivamente, si dirigeva con risolutezza contro gli agenti sempre impugnando il coltello, che tuttavia celava dietro la propria schiena e che, forse in un sussulto di lucidità, tentava all’ultimo momento di occultare in una siepe.

Il gesto non è sfuggito ai poliziotti intervenuti, che lo hanno tratto in arresto che, a seguito di perquisizione della sua autovettura, hanno rinvenuto e sequestrato anche un coltello a serramanico e una valigetta contenente altri 17 coltelli dalla punta acuminata.

Impostazioni privacy