Home » News » Cronaca » Latina, prosegue l’operazione “borghi sicuri” della Questura di Latina

Latina, prosegue l’operazione “borghi sicuri” della Questura di Latina

Pubblicato il

La Polizia di Stato – Questura di Latina, ha proseguito anche nella giornata di ieri una mirata attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei furti nelle abitazioni, alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, al controllo degli esercizi pubblici, al monitoraggio di pregiudicati, ed alla lotta all’abusivismo commerciale.

15 pattuglie, coordinate dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e composte dalle autoradio dei Commissariati di P.S. di Cisterna, Formia, Gaeta, Fondi e Terracina, nonché da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, hanno effettuato numerosi posti di controllo su strada, nel capoluogo sono stati attenzionati soprattutto i borghi limitrofi; inoltre, è stato intensificato il controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari o alle misure di prevenzione, mentre diverse sono state le perquisizioni personali effettuate per la ricerca di armi e stupefacenti.

Analogo dispositivo di controllo del territorio è stato impiegato nel territorio del comune di Aprilia, con il supporto anche degli agenti della locale Sottosezione della Polizia Stradale.

Le operazioni hanno consentito i complessivi seguenti risultati:
– Persone identificate: 187 di cui nr. 57 pregiudicati
– Veicoli controllati: 165
– Posti di controllo effettuati: 10
– Persone denunciate in stato di arresto: 1
– Persone denunciate in stato di libertà: 6
– Perquisizioni personali: 9
– Contravvenzioni elevate al C.d.S.: 54
– Carte di circolazione ritirate: 2
– Controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari: 63

In Gaeta è stato arrestato dal personale del Commissariato di P.S., in flagranza di reato, per spaccio di sostanze stupefacenti, S.G. del ‘69.

In Formia gli agenti del Comm.to. di P.S, nel pomeriggio, hanno denunciato in due distinte azioni V. Veronica classe 1967 e F. Fabio dell’89 entrambi per minacce. Mentre A. Dario nato il 30.10.1983 a Napoli, M. Maddalena dell’84 di Napoli per furto: i due campani sono stati sorpresi a rubare in un supermercato.

Sempre per furto gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato D. M. M.formiana del ’93: la giovane si era impossessata di prodotti cosmetici per 100 euro.

Impostazioni privacy