Home » News » Cronaca » Laurentina, due pattuglie presidieranno la strada: ecco dove e perché

Laurentina, due pattuglie presidieranno la strada: ecco dove e perché

Pubblicato il

Dopo l’incontro del Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Fabio Fucci, con il Presidente del IX Municipio e il Comitato “5 Colline”, il Dipartimento Viabilità ed Infrastrutture dell’Ente metropolitano ha sollecitato la ditta appaltatrice ad eseguire lavori urgenti e di ordinaria manutenzione per eliminare situazioni di potenziale pericolo sulla strada provinciale Laurentina ed il proseguimento dei lavori nel cantiere.
Si sta procedendo con la pulizia delle cunette e la riapertura dei presidi idraulici e relativa pulizia dei pozzetti e delle griglie, con la ripulitura degli smottamenti causati dalle forti piogge e con il ripristino della segnaletica orizzontale, togliendo le strisce provvisorie per garantire maggiore visibilità e percezione del giusto itinerario da seguire.
È stata richiesta l’eliminazione di eventuali materiali di riporto dalle zone transitate sia dai pedoni che dai veicoli con delimitazioni di protezione, controllando tutta la segnaletica orizzontale e verticale con relativa manutenzione.
Oltre allo sfalcio e alla bonifica delle aree invase dalla vegetazione, si sta provvedendo alla verifica del manto stradale che sia privo di buche e avvallamenti, per evitare situazioni di pericolo, inserendo delimitazioni e dispositivi luminosi per la notte.
“Interventi necessari ed urgenti – ha commentato Fabio Fucci, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma – che hanno impegnato la nostra Amministrazione con il comitato dei cittadini “5 Colline” e con il Presidente del Municipio Dario D’Innocenti. Solo dopo aver verificato la presenza degli operai sul cantiere, abbiamo sentito l’obbligo di informare tutti i cittadini che vivono in quella zona che stiamo facendo del tutto per chiudere quanto prima il cantiere e restituire un tratto di strada agevole e sicuro. Questa zona, oltre della riqualificazione, ha bisogno di essere garantita sulla sicurezza. Per questo ho predisposto – annuncia Fucci – un servizio di vigilanza della nostra Polizia Metropolitana che sarà operativo dalla prossima settimana. Il controllo e lo stazionamento delle due pattuglie sarà garantito a partire dal km 17,00 la mattina e il pomeriggio, con servizi di vigilanza itinerante e posti di controllo, impegnando due pattuglie per turno. Infine informeremo costantemente i residenti dell’andamento dei lavori ed ascolteremo anche sul posto i cittadini che vorranno incontrarci”.

Impostazioni privacy