Home » News » Cronaca » Lazio, Anas: ultimata la prima parte dei lavori per la sostituzione delle barriere spartitraffico sulla SS2 bis Cassia Veientana

Lazio, Anas: ultimata la prima parte dei lavori per la sostituzione delle barriere spartitraffico sulla SS2 bis Cassia Veientana

Pubblicato il
Giubileo 2025, al via i lavori sulla Tangenziale Est

Nell’ambito dei lavori di potenziamento della strada statale 2 bis “Cassia Veientana” è stato ultimato il primo stralcio dei lavori, avviati da Anas lo scorso 26 luglio e riguardanti la sostituzione delle barriere di spartitraffico della strada. 

Leggi anche: Lazio, Anas: ultimata la prima parte dei lavori sulla SS2 bis Cassia Veientana

I lavori per il potenziamento della SS2 Bis ‘Cassia Veientana’

Va ricordato che i lavori, in questa prima fase, sono stati eseguiti nel tratto compreso tra l’innesto del Grande Raccordo Anulare ed il chilometro 1,100, in corrispondenza del ponte sul fiume Cremera.

La rimozione del cantiere 

Entro la notte di oggi, 22 settembre, verranno ultimate le attività di rimozione del cantiere da eseguire in orario notturno. Queste ultime, tuttavia, sono già avviate nella notte del 20 settembre, permettendo di ripristinare la piena viabilità sulla strada statale, dove al momento sono impegnate le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni.

L’obiettivo di tale intervento è di innalzare i livelli di sicurezza dell’arteria, interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

 La nuova barriera in calcestruzzo 

Lo spartitraffico preesistente, nel tratto interessato dai lavori, è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata NDBA, (National Dynamic Barrier Anas). 

Lazio, Anas: ultimata la prima parte dei lavori sulla SS2 bis Cassia Veientana

Impostazioni privacy