Home » News » Cronaca » “Libri all’aria”, parte oggi I° Festival del libro e dell’editoria di Fregene

“Libri all’aria”, parte oggi I° Festival del libro e dell’editoria di Fregene

Pubblicato il

Sarà inaugurato oggi pomeriggio alle 18.00 “Libri all’’Aria”, il primo Festival del Libro e dell’Editoria di Fregene, alla presenza di Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, cui è dedicata la manifestazione, del sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e dell’Assessore alla Cultura Daniela Poggi. L’evento, in programma fino al 31 agosto all’interno della pineta monumentale della località di mare, fa parte del cartellone di “Metropolitana”, la rassegna culturale estiva fiumicinese.
Presentazioni, incontri, musica, laboratori, cinema, mostre e, ovviamente, libri animeranno il Festival. Primo autore ospite della rassegna sarà Giulio Scarpati che stasera alle 21.30 presenterà il libro Ti ricordi la Casa Rossa? Lettera a mia madre (ed. Mondadori). Domani, sempre alle 21.30, sarà il turno di Marco Travaglio e del suo E’ Stato la Mafia (ed. Chiarelettere).
Tutti gli incontri sono moderati dai giornalisti de L’Unità, come gesto di solidarietà verso i lavoratori dello storico quotidiano che ha chiuso dopo 90 anni di attività.
A “Libri all’Aria” c’è anche la musica con “AperiJazz” e “Lounge Music in Pineta”, tutte le sere rispettivamente alle 20.00 e alle 23.00; il cinema con lo spazio dedicato a “100autori”, l’Associazione dell’Autorialità Cinetelevisiva, che rappresenta registi e sceneggiatori cinematografici e televisivi, autori di documentario e film d’animazione, che racconterà la commistione tra il mondo della letteratura e la settima arte; gli eventi per i bambini con letture animate, laboratori, mostre e teatro dei burattini organizzati da La Biblioteca dei Piccoli e dai “Burattini Viaggianti”; il cibo, con punti ristoro, stand di prodotti tipici e birre artigianali.
Per tutte le informazioni sugli appuntamenti in programma consultare il sito http://www.metropolitanafiumicinoestate.it/ o telefonare al Comune di Fiumicino: 06/65210245.

Impostazioni privacy