Home » News » Cronaca » Maestra del nido arrestata per maltrattamenti: “Bimbi di un anno ingozzati fino a farli vomitare”

Maestra del nido arrestata per maltrattamenti: “Bimbi di un anno ingozzati fino a farli vomitare”

Pubblicato il
maltrattamenti

La maestra – una educatrice di 45 anni – è stata posta agli arresti domiciliari. L’indagine, che ha accertato il coinvolgimento dell’indagata, è scaturita dalla denuncia della Direzione area servizi dell’infanzia e dalle segnalazioni di alcune colleghe della donna. 

maltrattamenti
Maestra d’asilo arrestata – Ilcorrieredellacittà.com

 

Gli inquirenti hanno collocato delle telecamere di sorveglianza all’interno della struttura scolastica, accertando la condotta violenta della maestra a cui venivano affidati i bambini dell’asilo nido. 

Maestra del nido arrestata per maltrattamenti

Insulti, minacce, grida e maltrattamenti: è il quadro emerso a carico di una maestra di 45 anni di un asilo nido di Milano, che qualche giorno fa è stata arrestata dagli agenti di Polizia del capoluogo meneghino. I bambini che le venivano affidati, tutti di un anno o poco più, erano sottoposti a maltrattamenti continui. La maestra li strattonava per farli dormire, chi non voleva mangiare veniva ingozzato fino a vomitare

Altri venivano coperti totalmente con una coperta, altri erano costretti a mangiare in tutta fretta mentre lei passava il tempo sul cellulare, anziché sorvegliare sui piccoli. Altri ancora venivano ripetutamente colpiti con delle pacche sul sedere. Spesso non gli dava nemmeno da bere, perché altrimenti sarebbe stata costretta “a cambiarli”.

L’indagine, che ha accertato il coinvolgimento dell’indagata, è scaturita dalla denuncia della Direzione area servizi dell’infanzia e da alcune segnalazioni di altre colleghe della donna. Con l’accusa di maltrattamenti aggravati, dal 2022 in poi, è stata arrestata la maestra, che si trova agli arresti domiciliari. Le telecamere di sorveglianza installate dagli inquirenti all’interno della struttura hanno confermato la condotta violenta della maestra a cui venivano affidati i bambini dell’asilo nido.

 

 

 

Impostazioni privacy