Home » News » Cronaca » Martin Pescatore, funziona la collaborazione tra CdQ e Comune: segnaletica orizzontale agli incroci

Martin Pescatore, funziona la collaborazione tra CdQ e Comune: segnaletica orizzontale agli incroci

Pubblicato il

Continua l’opera di riqualificazione del quartiere di Martin Pescatore Basso, promossa dal locale Comitato di cittadini e realizzata dagli uffici comunali opportunamente coinvolti.
“Piccoli interventi – spiegano dal CdQ – che però segnano un inversione di tendenza di una situazione decennale che vedeva il nostro quartiere costantemente ignorato”.
“Dopo il rifacimento della segnaletica stradale all’incrocio di Via di Ponente di qualche settimana fa, è stata la volta ora di mettere in sicurezza anche l’incrocio di Via Augusta con Via Misilmeri. Una nuova segnaletica orizzontale e verticale che regola ora le precedenze su un incrocio pericoloso, anche se poco trafficato”, proseguono dal direttivo del Comitato di Quartiere.
“Altra storia, invece, per l’incrocio tra Via Zara e Via Sebastopol – precisano – che da anni vede numerosi gravi incidenti verificarsi, soprattutto nella stagione turistica, quando “distratti” ospiti del nostro territorio, non conoscendone la pericolosità, transitano in maniera incauta e a forte velocità l’incrocio “maledetto”. Nei giorni scorsi il taglio dell’erba da parte dei cittadini, ora la speranza che viene dal Piano delle Opere Pubbliche, che prevede i fondi nel 2017 per la realizzazione di una rotatoria, come richiesto dal nostro comitato anche durante gli incontri dell’Amministrazione sul Piano del Traffico, opera che finalmente metterà in sicurezza l’incrocio. E ancora, sempre fondi nel 2017 per la realizzazione dei marciapiedi e pista ciclabile in Via Zara e l’asfaltature delle strade. Bene così! Da parte nostra continueremo a vigilare ed operare affinchè il tutto si realizzi veramente”.

Impostazioni privacy