Home » News » Cronaca » MENSE AD ARDEA, LA REPLICA DEL SINDACO LUCA DI FIORI

MENSE AD ARDEA, LA REPLICA DEL SINDACO LUCA DI FIORI

Pubblicato il
menseQualcuno sistematicamente cerca di strumentalizzare politicamente il sociale“. Esordisce così il Sindaco Luca Di Fiori in riferimento alle polemiche sollevate in questi giorni sulle tariffe del servizio di refezione scolastica. Questa mattina l’Amministrazione comunale ha incontrato i genitori degli alunni, i rappresentanti di classe e delle scuole presso l’Aula Consiliare.
Credo che gli incontri di questi giorni e, in particolare, quello di stamattina – prosegue il Sindaco abbiano conclamato la volontà dell’Amministrazione comunale di lavorare nel giusto modo per spendere e far spendere alle famiglie il meno possibile per il servizio di mensa scolastica. In maniera attenta l’Amministrazione comunale ha ascoltato tutte le proposte dei genitori, dei rappresentanti di classe e delle scuole con un impegno del tutto a favore del sociale secondo il principio per cui chi ha meno paga di meno e chi ha qualcosa in più paga qualcosa in più. Di sicuro non accetteremo più, visti i tempi che corrono, che ci possano essere ancora i “furbetti del quartierino” che si vantano in giro per la città di non pagare la mensa. Tutti coloro che non hanno pagato fino a oggi, dovranno pagare anche il pregresso, sia che i propri figli usufruiscano oggi della mensa, sia che non ne usufruiscano“.
Questa mattina – aggiunge il Sindaco – insieme al Presidente del Consiglio Giordani, all’Assessore Petricca, al Dirigente Cucuzza e agli altri Amministratori presenti – che ringrazio – oltre a ricertificare il fatto di aver fornito gratuitamente ai bambini meno fortunati il servizio di Assistenza educativo-culturale, abbiamo anche comunicato la volontà di rimodulare ulteriormente la proposta della tabella dei redditi. Ritengo comunque che su un fatto l’intera assemblea che si è riunita questa mattina sia stata concorde: sviluppare una coscienza cittadina e popolare per far sì che ogni famiglia paghi qualcosa anche per mettere in condizione i meno abbienti di usufruire dei servizi“.
Il Sindaco ha ringraziato il Presidente Giordani e gli Amministratori presenti con cui c’è la massima intesa nell’affrontare tematiche così importanti per la collettività alla presenza dei cittadini attraverso un confronto costruttivo.
Venerdì mattina alle ore 9,30 presso l’aula consiliare si svolgerà un nuovo incontro in cui l’Amministrazione comunale incontrerà i rappresentanti degli istituti scolastici e i genitori per trovare insieme la miglior soluzione possibile.
Impostazioni privacy