Home » News » Cronaca » Mercatini di Natale 2021 a Roma: date, orari, eventi, sagre e fiere in programma

Mercatini di Natale 2021 a Roma: date, orari, eventi, sagre e fiere in programma

Pubblicato il
Cosa fare il weekend a Roma con i bambini?

Roma. Anche quest’anno, come da tradizione, la città Eterna si prepara al Natale 2021 e alle imminenti vacanze, dipingendosi di un rosso vivo, di oro, verde ed argento. La capitale si illumina con luci ed installazioni festive e, soprattutto, decide di attendere questo nuovo Natale allestendo i numerosi e concreti Mercatini di Natale. Le piazze più famose della città vengono decorate a tema con alberi di Natale. Presepi a grandezza naturale, luci, decorazioni tipiche, mentre nelle viuzze del centro la musica natalizia diffonde i suoi suoni melodiosi per i passanti.

Mercatini di Piazza Navona: gli orari e gli allestimenti

I mercatini di natale più famosi della città, sono i tradizionali mercatini di Piazza Navona, da sempre meta di molti concittadini che decidono di trascorre li il loro fine settimana. Dai primi di dicembre fino all’Epifania, vi sarà possibile passeggiare tra le bancarelle di questi mercatini, dalle 10 di mattina fino all’1 di notte. Perfetto quindi anche chi volesse ammirare la bellezza della città illuminata anche la notte. Sarà possibile trovare dolci e decorazioni natalizie, ottime come regalino per amici e parenti.

L’artigianato locale a Piazza Ragusa

Come ogni anno, precisamente in Piazza Ragusa, si tiene la più grande fiera di Natale della città e anche quest’anno di certo non poteva assolutamente mancare. I mercatini di natale si terranno per sei giorni, i primi tre weekend di dicembre, all’interno dell’ex deposito Atac. Le bancarelle portano artisti e venditori da tutta Italia, con una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. L’area di 6000 metri quadrati verrà allestita con bancarelle addobbate e colorate, per creare l’atmosfera perfetta per la ricerca del regalo perfetto. Artigianato locale, illustrazione di artisti di strada, home decor, prodotti gastronomici, e i caratteristici prodotti vintage, permetteranno ad ognuno di trovare il pensiero adatto ad ogni esigenza.

Babbo natale al Parco della musica

L’Auditorium Parco della Musica di Roma, realizzato da Renzo Piano per ospitare eventi musicali e culturali di vario tipo, anche questo Natale 2021 si addobba per l’occasione. I turisti potranno trovare bancarelle decorate a tema, con prodotti gastronomici ed oggetti per la casa o per la persona; regali meravigliosi soprattutto se realizzati a mano.

Inoltre, i bambini potranno lasciare la loro letterina direttamente alla Casa di Babbo natale, per poi divertirsi con un bel giro in pista di pattinaggio. E mentre i bimbi si divertono in pista, i genitori possono gustarsi un bel dolce natalizio e una bevanda calda, al bar allestito appositamente li accanto. (Viaggiamo.it)

Impostazioni privacy