Home » News » Cronaca » Mercatino di Natale Fiumicino: la due giorni organizzata da “Il Cuore di Cristiano”

Mercatino di Natale Fiumicino: la due giorni organizzata da “Il Cuore di Cristiano”

Pubblicato il
Mercatino di Natale

Fiumicino si prepara ad accogliere la quarta edizione del Mercatino di Natale, un evento ricco di atmosfera festosa e solidarietà, organizzato dall’associazione ‘Il Cuore di Cristiano onlus’. L’appuntamento è fissato per il 2 e 3 dicembre presso Il Salsedine in via della Scafa 143, dove visitatori di tutte le età potranno partecipare a due giornate piene di eventi speciali, il cui ricavato andrà a sostegno dell’oncologia pediatrica e della disabilità infantile.

Mercatino di Natale a Fiumicino: l’evento de “Il Cuore di Cristiano”

L’associazione ‘Il Cuore di Cristiano onlus’ è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, impegnata a fornire assistenza e solidarietà sociale nel campo delle malattie oncologiche pediatriche e della disabilità. Accreditata presso il Registro del Volontariato della Regione Lazio, la trasparenza della Cee e l’elenco delle ONLUS dell’Agenzia delle Entrate, l’associazione collabora attivamente con enti locali, istituzioni, università e scuole.

La giornata del 2 dicembre con il Mercatino di Natale

Il programma del sabato 2 dicembre è ricco di eventi, con stand d’artigianato, food truck e performance. Tra i protagonisti, il Foodtruck con specialità fritte di Paninera Dar Tarpa, Rududù, e le delizie dolciarie di Gatta Golosa. Il Gruppo Scout Roma Lido delizierà i presenti con vin brulé, cioccolata, e caffè. Gli artisti del pittori Piazza Grassi esporranno le loro opere, mentre l’esibizione di danza dello Studio di Ylenia Centra intratterrà il pubblico dalle 11 alle 12. Nel pomeriggio, i più piccoli potranno godersi il truccabimbi e l’animazione curata da Vida Loca, mentre alle 19:30 GIORGETTO intratterrà tutti con la sua esibizione “BOMBA GOURMET”.

Mercatino di Natale al Salsedine di Fiumicino
Mercatino di Natale al Salsedine di Fiumicino

La giornata del 3 dicembre al Salsedine di Fiumicino

La domenica 3 dicembre sarà altrettanto coinvolgente, con la ripetizione dei food truck e del Gruppo Scout Roma Lido. L’esposizione dei quadri continuerà a arricchire l’atmosfera, insieme all’esibizione di danza di Ylenia Centra. Alle 16:00 si terrà l’estrazione dei premi della sottoscrizione volontaria, seguita dall’esibizione di GIORGETTO con “BOMBA GOURMET” alle 16:15. Nel pomeriggio, Vida Loca Eventi garantirà l’animazione per i bambini, con l’apertura della Casa di Babbo Natale per la consegna delle letterine e le foto ricordo. Alle 18:30, l’Alpha Dance Academy di Antonio Buonavoglia chiuderà l’evento con un’emozionante esibizione.

Weekend all’insegna della solidarietà a Fiumicino

Un fine settimana dedicato alla gioia, all’intrattenimento e soprattutto alla solidarietà, in cui la comunità di Fiumicino si unisce per sostenere una causa nobile. L’ingresso al Mercatino di Natale è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web dell’associazione ‘Il Cuore di Cristiano onlus’ o contattare il numero 06 6583202.

Impostazioni privacy