Connettiti con noi

Cronaca

Roma, la metro A da domani chiude di sera: i lavori, gli orari, le navette e tutte le informazioni

Pubblicato

il

Metro Roma: Giubileo a rischio

Da Lunedì 4 Luglio, per 18 mesi, la linea A della metropolitana chiuderà per lavori di manutenzione. Dallo stesso giorno, per sei mesi, si fermerà anche il tram Otto. Il motivo è lo stesso: lavori di manutenzione. In questo caso per consentire la sostituzione dei binari. Sono già tante le polemiche dei cittadini che, dato il disagio, vogliono sapere quali saranno le alternative. 

Leggi anche: Venerdì 17 Giugno: sciopero nazionale dei trasporti

Metro A chiude per 18 mesi, le informazioni

Come riporta il sito Atac,

“A partire dal 4 luglio inizieranno i lavori di rinnovo delle infrastrutture della linea A della metropolitana e della linea tramviaria 8.
 
In particolare, è previsto il rinnovo dell’armamento (binari, scambi e massicciata) sull’intera linea 8 e nella tratta Ottaviano-Anagnina della metro A. I lavori sulla linea tram 8 saranno completati in 6 mesi; il cantiere sulla metro A sarà attivo 18 mesi nelle giornate dalla domenica al giovedì.
 
La linea A della metropolitana, quindi, sarà sostituita da bus per l’intera lunghezza (da Battistini ad Anagnina) a partire dalle ore 21 delle giornate dalla domenica al giovedì. Al venerdì e al sabato l’orario della metro A sarà il consueto: 5.30-1.30. Anche la linea 8 sarà integralmente sostituita da bus ovvero tra Casaletto e piazza Venezia”. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy