Home » News » Cronaca » Roma, la metro A da oggi 4 Luglio 2022 chiude di sera: i lavori, gli orari, le navette e tutte le informazioni

Roma, la metro A da oggi 4 Luglio 2022 chiude di sera: i lavori, gli orari, le navette e tutte le informazioni

Pubblicato il
insulti razzisti di un autista Atac

Da oggi Lunedì 4 Luglio, per 18 mesi, la linea A della metropolitana chiuderà per lavori di manutenzione. Dallo stesso giorno, per sei mesi, si fermerà anche il tram Otto. Il motivo è lo stesso: lavori di manutenzione. In questo caso per consentire la sostituzione dei binari. Sono già tante le polemiche dei cittadini che, dato il disagio, vogliono sapere quali saranno le alternative. 

Leggi anche: Roma, la Metro A e la linea 8 del tram si rifanno il look: al via i lavori. Ecco cosa cambia

Metro A chiude per 18 mesi, le informazioni

Come riporta il sito Atac,

“A partire dal 4 luglio inizieranno i lavori di rinnovo delle infrastrutture della linea A della metropolitana e della linea tramviaria 8″. Da oggi infatti inizieranno i lavori che prevedono la sostituzione di diversi chilometri di binari, abbastanza datati. In particolare, i binari della metro A risalgono alla fine degli anni ’70. 
 
“In particolare, è previsto il rinnovo dell’armamento (binari, scambi e massicciata) sull’intera linea 8 e nella tratta Ottaviano-Anagnina della metro A. I lavori sulla linea tram 8 saranno completati in 6 mesi; il cantiere sulla metro A sarà attivo 18 mesi nelle giornate dalla domenica al giovedì”

Metro A, cosa cambia

La linea A della metropolitana, quindi, sarà sostituita da bus per l’intera lunghezza (da Battistini ad Anagnina) a partire dalle ore 21 delle giornate dalla domenica al giovedì. Al venerdì e al sabato l’orario della metro A sarà il consueto: 5.30-1.30. Anche la linea 8 sarà integralmente sostituita da bus ovvero tra Casaletto e piazza Venezia”. 
Impostazioni privacy