Connettiti con noi

Cronaca

Molesta 14 pazienti mentre sono sotto sedazione: medico ‘orco’ va a processo

Pubblicato

il

medici

Avrebbe dovuto prendersi cura dei suoi pazienti, non di certo abusare di loro. Ma è questo quello che, invece, avrebbe fatto un medico romano, un gastroenterologo insospettabile di 52 anni in servizio all’ospedale di Tivoli. Il dottore avrebbe molestato 14 pazienti, tutti uomini tra i 50 e i 75 anni, tra fine ottobre e dicembre 2019. L’uomo, incastrato dalle telecamere fatte installare dal procuratore capo di Tivoli, ha approfittato dei momenti in cui i pazienti non erano coscienti perché sotto sedazione parziale per degli esami specialistici per abusare di loro. 

Il medico, che a fine febbraio è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Tivoli, ora, come riporta Il Messaggero, va a processo con l’accusa di violenza sessuale e aggravata. Tredici vittime si sono costituite parte civile contro il professionista, subito sospeso dal servizio: è stato proprio uno dei pazienti a sporgere per primo denuncia. L’uomo, infatti, seppur stordito dalla sedazione, si sarebbe accorto subito delle violenze e dei toccamenti nelle parti intime.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy