Connettiti con noi

Cronaca

Muore il Parroco Atendido Bernard della Parrocchia Santa Maria Stella Maris: aveva una malattia

Pubblicato

il

Morte di Padre Atendido Bernard

A darne il triste annuncio il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, con un post su Facebook. Tantissimi i commenti dei cittadini che increduli e dispiaciuti gli dicono addio. Il parroco Atendido Bernard, da diversi anni, si era dedicato, sinceramente e ininterrottamente, a tutta la comunità. Raggiungendo i cuori di tantissimi abitanti che purtroppo oggi perdono un punto di riferimento. 

Le dichiarazioni del sindaco 

“E’ davvero con enorme dispiacere che apprendo della morte di padre Atendido Bernard, scomparso prematuramente dopo una malattia alle vie respiratorie. Parroco da alcuni anni della Parrocchia Santa Maria Stella Maris, lascia un vuoto incolmabile nella comunità dei fedeli. Aveva un carattere gioviale e sempre vicino alle necessità degli ultimi, proteso sempre all’ascolto delle persone, si è fatto benvolere da tutti”. 

Continuando, il Sindaco racconta che negli ultimi tempi si era impegnato per i lavori di ristrutturazione della parrocchia. Ha messo a disposizione le sue aule catechistiche alle classi scolastiche durante la pandemia. Aveva poi ripristinato, dopo anni di assenza, la Festa patronale insieme al comitato. ” Una persona dunque attiva e caritatevole, ci mancherà molto”.

Morte di Padre Atendido Bernard

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy