Home » News » Cronaca » ‘Musiche dal Mondo’ a Pomezia: il 7 gennaio il concerto

‘Musiche dal Mondo’ a Pomezia: il 7 gennaio il concerto

Pubblicato il

Il 7 gennaio, presso la tensostruttura dei Giardini Petrucci a Pomezia, si svolgerà la manifestazione “Musiche dal Mondo” organizzato dalla Banda Musicale S. Cecilia di Pomezia.

“A differenza dei concerti con cui abbiamo aperto a Dicembre – fanno sapere gli organizzatori della manifestazione – non saranno però i musicisti della banda S. Cecilia ad esibirsi. Prosegue infatti l’opera della nostra Associazione per presentare suoni e armonie musicali anche lontani dalla nostra tradizione”.

Da qui “Musiche dal Mondo”, una proposta che nasce dalla volontà, In un contesto sempre più orientato alla chiusura delle frontiere fisiche e culturali, di presentare la musica come uno dei pochi messaggi universali capace di concretizzare la volontà di superare visioni individualistiche e gettare ponti, trasmettere emozioni e aiutare il processo di conoscenza ed integrazione.
Protagoniste saranno 2 band della scena romana:

TRAINDEVILLE:
un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al Flamenco passando per il klezmer, sulle ali del ritmo e della giocosità. I Traindeville hanno viaggiato per le strade dell’Italia, della Germania, della Polonia e dell’India, raccogliendo dovunque gioia e partecipazione e organizzando laboratori musicali con i bambini degli orfanotrofi e delle scuole indiane. Recentissimo il minitour a New York, la partecipazione ad iniziative particolarissime come il Festival lucano From India to Every Sky, dedicato alla cultura Rom, il Festival delle Storie in Val di Comino e il Piccolo Festival delle Dieci Notti a Roma

TRIO VERMELHO: 3 giovani musiciste che rivedono i grandi classici della musica brasiliana d’autore con suggestioni jazz, rivisitazioni del fados portoghese e incursioni di celebri brani italiani. Un viaggio che parte da Caetano Veloso, Jobim attraversando le sonorità di Cartola, Pixinguinha e tanti altri per offrire una varia e ampia panoramica della ricchissima cultura non solo brasiliana ma mondiale.

L’evento è organizzato dal Comune di Pomezia in collaborazione con la Banda Musicale S. Cecilia Città di Pomezia.

Impostazioni privacy