Connettiti con noi

Cronaca

Nettuno, arrestato in flagranza di reato ladro 70enne

Pubblicato

il

Arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Nettuno un settantenne residente ad Aprilia con diversi precedenti penali con l’accusa di tentato furto in abitazione. E’ successo nella giornata di ieri quando l’uomo si è introdotto nel giardino di una villetta, non molto distante dal centro cittadino, ed è entrato nell’abitazione.

A rovinare il piano del ladro è stato l’imprevisto rientro anticipato della figlia del proprietario di casa che, nonostante lo spavento, è riuscita a contattare tempestivamente il 112. L’uomo è subito scappato mentre una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Nettuno, già in zona per un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, sono arrivati sul posto. La ragazza ha descritto il malvivente ed i carabinieri sono così riusciti a rintracciare il ladro poco dopo mentre stava tentando di fuggire a bordo della propria autovettura.

I militari hanno rinvenuto alcuni attrezzi per lo scasso, 300 euro in contanti e altra refurtiva rubata poco prima nell’abitazione. Il 70enne è stato, quindi, arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Nettuno su disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto. Sono in corso accertamenti al fine di verificare se il ladro possa essere il responsabile di altri furti registrati in zona nei giorni scorsi.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it