Home » News » Cronaca » Nettuno, domenica arriva la festa dell’uva

Nettuno, domenica arriva la festa dell’uva

Pubblicato il

Riceviamo il comunicato dell’associazione Diamanteventi sulla festa dell’uva di Nettuno, che si terrà domenica 9 ottobre.

La manifestazione avrà luogo all’interno del borgo medievale, con inizio alle ore 10.00, per proseguire fino alle ore 18.00 all’insegna della cultura, della tradizione e dell’enogastronomia nettunese. La festa dell’uva è un evento importante per la città: nonostante le tante difficoltà, in particolare quelle economiche, è arrivata alla seconda edizione, principalmente per dare il nostro contributo, anche se piccolo, al rilancio del turismo della nostra cittadina.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi, dal Corteo Contadino alla Spillatura, con musica e tanto altro, e con la partecipazione delle Scuole del territorio. Per tutti i visitatori ci saranno assaggi d’uva, le tipiche ciambelline e una degustazione del vino fornito dalle Aziende vinicole locali Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza.

Un ringraziamento particolare per il suo contributo va alla signora Annalisa Manetta, alle attività commerciali del borgo, e a tutti coloro che si impegnano per rendere possibile questo evento. Buona festa dell’uva a tutti!

Impostazioni privacy