Home » News » Cronaca » Nettuno, decine di palloncini lasciati volare in cielo per Ludovica e Leonardo Tulli

Nettuno, decine di palloncini lasciati volare in cielo per Ludovica e Leonardo Tulli

Pubblicato il

Per i compagni e gli insegnanti di Ludovica e Leonardo  è stato un modo per ricordarli e per stringersi intorno al dolore dei loro genitori e nonni, sopravvissuti ai terremoti di Amatrice dello scorso 24 agosto. Questa mattina fuori dall’Istituto Sangallo di Nettuno sono stati lanciati in cielo decine di palloncini bianchi, rosa e blu insieme a un pensiero per i due fratelli che a detta delle insegnanti si dinstinguevano per impegno e generosità. “È un modo per far sentire il bene che vogliamo loro”, ha dichiarato Maria Teresa Bianchi, vicepreside dell’Istituto, che continua: “Erano due studenti modello, con delle grandi doti”.

Il consiglio dei professori ha deciso di intitolare ai due piccoli violinisti il coro e l’orchestra della scuola.

“Leonardo e Ludovica sono davvero difficili da dimenticare, ma abbiamo scelto di dedicare loro l’orchestra ed il coro della scuola per far sì che anche i loro compagni li ricordino sempre, anche al termine del loro corso di studi”, ha concluso la vicepreside Bianchi.

Per l’intitolazione sarà necessario attendere i tempi tecnici per l’approvazione della propista in Consiglio d’Istituto, ma gli insegnanti si augurano di poter realizzare la cerimonia di dedica ai due giovani per il concerto della festa di Santa Cecilia a fine novembre.

Samantha Morano

Impostazioni privacy