Home » News » Cronaca » “No alla discriminazione”: i ragazzi di “Braccialetti rossi” girano lo spot a Torvaianica

“No alla discriminazione”: i ragazzi di “Braccialetti rossi” girano lo spot a Torvaianica

Pubblicato il

I ragazzi di “Braccialetti rossi”, la fortunata serie di Rai 1, sbarcano a Torvaianica per “combattere” contro la discriminazione attraverso un video che verrà trasmesso prossimamente su tutti i canali.

Lo spot contro la discriminazione, girato nello stabilimento balneare “Schiano”, sul lungomare delle Sirene, nasce, come spiega Marco Camilli, responsabile editoriale per Palomar della Seti2R, “dalla collaborazione instaurata ormai da due anni tra la produzione di “Braccialetti Rossi” e l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, che ha apprezzato i valori che abbiamo cercato di trasmettere attraverso la serie, che sono gli stessi che si riscontrano anche nell’operato dello stesso Garante”.

Ad interpretare le scene di oggi Pio Luigi Piscitelli, che interpreta il ruolo di Toni, Daniel Lorenz Alviar Tenorio, che ritroviamo nel ruolo di Chicco, Mirko Trovato che invece veste i panni di Davide e Denise Tantucci che nella serie è Nina.

I ragazzi, insieme ad altri attori e comparse, si sono impegnati tutto il giorno nelle riprese di questo spot sociale che vuole far capire ai giovani che discriminare è dannoso non solo per chi subisce, ma anche per chi semina questo sentimento, che scatena di conseguenza paura, odio, distanza.

Un’esperienza, quella vissuta a Torvaianica dai giovani protagonisti di “Braccialetti rossi”, accolta con entusiasmo dalle fan, che si sono riversate nei pressi del set nella speranza di ricevere un autografo o di scattare una foto con il loro attore preferito.

Impostazioni privacy