Home » News » Cronaca » “Non essere cattivo”: il ritorno alla regia di Claudio Caligari a Torvaianica

“Non essere cattivo”: il ritorno alla regia di Claudio Caligari a Torvaianica

Pubblicato il

Le spiagge di Torvaianica tornano ad essere set naturale del cinema italiano. Dopo 17 anni di assenza dal grande schermo, Claudio Caligari, regista famoso per i suoi documentari sul mondo della droga e per lungometraggi crudi e realistici sulla malavita romana come “L’odore della notte” (1998) e l’ancor più noto “Amore tossico” (1983), rispolvera la cinepresa per dar vita al suo terzo film “Non essere cattivo”, in uscita nel 2015.

Il film è ambientato nella periferia romana degli anni ’90 ed è stato girato sul litorale romano da Torvaianica ad Ostia, dove il 20 febbraio hanno avuto inizio le riprese. E, da questa mattina, la troupe è “sbarcata” nei pressi del fosso della Crocetta.

film a torvaianica

valerio mastrandrea

Soldi facili, vita notturna, droghe sintetiche e una sfrenata ricerca d’affermazione e di potere sono i temi che portano il regista a seguire l’onda dei due film precedenti, e che allo stesso tempo sono solo degli elementi di contorno a quella che è profondamente la storia di un’intensa e pura amicizia costretta a lottare contro il marcio di una società in continuo degrado morale. I protagonisti, Vittorio e Cesare, sono interpretati da Luca Marinelli e Alessandro Borghi, tra gli altri attori spuntano i nomi di Roberta Mattei e Silvia D’amico, mentre alla produzione ritroviamo Valerio Mastrandrea, il quale si è battuto al fianco dell’amico regista Caligari per dare il via a questo progetto che ha come punto focale la realtà (forse) più nascosta del nostro territorio.
film a torvaianica2

Impostazioni privacy