Connettiti con noi

Cronaca

NUOVA FLORIDA A RISCHIO ALLAGAMENTI

Pubblicato

il

Meno male che oggi non piove. Ma se il tempo dovesse peggiorare, i primi a rimetterci sarebbero gli abitanti di via Abano, alla Nuova Florida, dove tutti gli scantinati sono ormai  a rischio allagamenti a causa delle griglie dei pozzetti delle acque meteoriche, divelte dagli automezzi pesanti che entrano ed escono dalla costruenda scuola di via Varese. Da giorni gli  abitanti della via Abano hanno segnalato il problema e  presentato al Comune di Ardea la richiesta di messa in sicurezza dei tombini della condotta di acque chiare, da loro costruita con tanto di autorizzazione ed oggi anche a servizio della raccolta delle acque di via Varese. I residenti hanno potuto verificare, attraverso un primo controllo, che i pozzetti sono ostruiti da calcinacci. “Sono giorni – dichiarano i cittadini – che protestiamo per il ripristino delle griglie e dei coperchi, che, oltre a provocare l’intasamento e quindi l’allagamento di tutti i seminterrati, possono essere causa di incidenti. C’è poi il rischio che possano finirci dentro i bambini che escono dalla scuola. Purtroppo in via Abano i politici passano soltanto per chiedere voti: una volta finita la campagna elettorale non si vedono più”.

Luigi Centore

1 Comment

1 Comment

  1. Maurizio

    6 Dicembre 2011 - 21:33 at 21:33

    Non ci rende conto delle semplici se non banali richieste dei cittadini. In europa nei blog chiedono svincoli autostradali, scuole o piscine, e noi siamo ancora rimasti ai tombini intasati!\nSiamo proprio un popolo semplice e c’e ‘ le fanno di cotte e di crude!\nL’assalto alla bastiglia e’ questione di tempo, ma potrebbe cambiare e parecchio!\n

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy