Home » News » Cronaca » Nuova Florida, riparte la maratonina

Nuova Florida, riparte la maratonina

Pubblicato il

E’ stata presentata la XIIIª Maratonina della Nuova Florida, manifestazione podistica di 9,800 km a carattere benefico che ogni anno l’associazione ATLANTIS propone sul territorio ardeatino.
L’edizione del 2016 era stata annullata a causa del triste evento che ha colpito Amatrice e i Comuni limitrofi. Lo staff Atlantis aveva infatti preferito impegnarsi per gli aiuti alla popolazione.
Quest’anno si correrà l’edizione 2017 “con la voglia di riscatto”, così ha affermato il comitato organizzatore composto da Domenico Scrufari e Roberto Esposito. Nella presentazione della manifestazione i due hanno ribadito l’impegno che contraddistingue l’organizzazione. Infatti il 26 agosto alle ore 18.00, da Ardea, largo Milano, partirà la manifestazione che ogni anno sempre più entra nel cuore degli sportivi, veri e non, e che regala sempre un sorriso ai bambini meno fortunati, residenti della Casa Famiglia di Lido dei Pini, alla quale Atlantis è da sempre legata.
Con 8 euro si partecipa. Gli iscritti ottengono il pacco gara e la maglietta commemorativa, ormai un cult per gli appassionati, da sfoggiare durante gli allenamenti.
Verranno inoltre premiati con generi alimentari circa 100 vincitori di categoria, poi ci saranno le foto ricordo, la cocomerata finale per il rispristino dei sali minerali e la gioia di aver partecipato ad una manifestazione sana e carica di solidarietà.

Gli organizzatori con tutto il loro encomiabile staff, come ogni anno vi attendono numerosi anche solo per poter dire: “Io c’ero”.
E’ indetto anche il 9° Trofeo dell’Amicizia, una “passeggiata” di 4,800 km rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”.

Atlantis invita tutti i cittadini a scendere in strada ed applaudire gli atleti e anche a esporre un tricolore al loro passaggio come nelle passate edizioni. Le strade interessate saranno: Largo Milano, Largo Messina, Via Lucca, Via Latina, Largo Imperia, Via Gorizia, Via Livorno, Largo Rovigo, Viale Nuova Florida, Via Legnano e Via Modena.

Saranno attesi inoltre alla partenza i nuovi amministratori locali, maggioranza e opposizione, sindaco in testa, per verificare le potenzialità sportive della nuova squadra di governo cittadino e dare finalmente la giusta collocazione ad una manifestazione che da 13 anni onora il territorio.

Impostazioni privacy