Home » News » Cronaca » Nuovo Decreto Legge: Green Pass obbligatorio nei bar, ristoranti, palestre e piscine. Ecco da quando

Nuovo Decreto Legge: Green Pass obbligatorio nei bar, ristoranti, palestre e piscine. Ecco da quando

Pubblicato il
Decreto Riaperture: cosa cambia dal 31 marzo per green pass e mascherine

ROMA –  Dal 5 agosto, per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, sarà necessario il Green pass. Non verrà richiesto, invece, per consumare al bancone (anche se al chiuso). Servirà per per le palestre, piscine, centri termali, teatri, musei e stadi. Ovviamente anche tutti i lavoratori dovranno essere in possesso del Green pass. Discoteche chiuse anche ai possessori del Green pass. 

Questo è il primo report della Cabina di Regia tra Governo e Regioni, attualmente in corso, in vista del nuovo Decreto Legge.  

Green pass: gli ultimi aggiornamenti dalla Cabina di Regia

Prorogato, poi, lo stato di emergenza: fino al 31 dicembre 2021. Cambiano poi i parametri per l’ingresso in zona gialla/arancione/rossa. Da Palazzo Chigi arrivano alcuni numeri: le terapie intensive dovranno essere al 20% e al 30% per diventare arancioni; 30% e 40% per entrare in zona rossa. 

Il Green pass resta ottenibile per chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti, o sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti. 

Impostazioni privacy