Home » News » Cronaca » Occupazione abusiva nella riserva di Monte Mario: abbattute 9 baracche (FOTO)

Occupazione abusiva nella riserva di Monte Mario: abbattute 9 baracche (FOTO)

Pubblicato il
Intervento polizia locale per occupazione abusiva

Roma, riserva naturale di Monte Mario. Sono iniziate questa mattina le operazioni di sgombero da parte della polizia locale all’interno di un’area occupata abusivamente. All’interno dell’area sono stati rinvenuti e abbattuti tre piccoli insediamenti formati da 9 baracche e una tenda. 

Leggi anche: Occupa abusivamente Casale della Cervelletta: arrestato dalla Polizia Locale

L’intervento della Polizia Locale

L’intervento, pianificato dalla Prefettura di Roma, è stato portato avanti  dalla Polizia Locale di Roma Capitale con gli agenti dell’ Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e il I Gruppo “Prati” e  la collaborazione della Polizia di Stato.

Rinvenuti tre insediamenti

Nel corso delle verifiche, sono stati rinvenuti tre piccoli insediamenti costituiti da 9 baracche e una tenda, per i quali sono state avviate le opere di abbattimento. Sono già iniziate, da parte di Ama, le operazioni per ripulire il sito dagli oltre 100 metri cubi di masserizie e rifiuti presenti.

Solo al termine della rimozione di tutto il materiale, per la quale ci vorranno diversi giorni di lavoro, sarà possibile procedere alla bonifica dell’area con la riconsegna all’ente Roma Natura: gestore delle aree naturali e protette del territorio capitolino, anch’esso presente questa mattina alle operazioni.

Denunciati due occupanti

Nel corso dell’intervento i caschi bianchi hanno anche identificato due occupanti, un uomo e una donna di nazionalità romena, denunciati, sia per occupazione abusiva sia per danneggiamento di area naturale protetta.

Impostazioni privacy