Omicidio a Sabaudia: fermato un uomo

Pubblicato il
sabaudia

Nel corso della scorsa notte, a Latina e Sermoneta, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno proceduto, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Latina, con due distinte operazioni di polizia, al fermo di indiziato di delitto di iniziativa della polizia giudiziaria, nei confronti di due cittadini indiani gravemente indiziati di aver commesso l’omicidio di un proprio connazionale a Sabaudia e all’esecuzione di un decreto di fermo emesso dalla Procura pontina a carico di un cittadino nigeriano gravemente indiziato di aver commesso l’omicidio ai danni di un suo connazionale a Sermoneta.

Tragedia a Sabaudia, aggressione fatale su cittadino indiano: i Carabinieri indagano

Fermato un uomo accusato di omicidio

Le attività di indagini lampo, eseguite dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Latina, e dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, sotto la direzione della procura di Latina, si sono svolte nell’ambito delle investigazioni successive a due omicidi, avvenuti nella nottata di ieri 13 novembre 2023, rispettivamente in località Bella Farnia di Sabaudia, all’interno di un’abitazione dove i protagonisti convivevano, e in Sermoneta all’esterno di un’abitazione dove i protagonisti si erano incontrati per partecipare a una festa privata.

Il procedimento versa in fase cautelare, con la conseguenza che per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza.

sermoneta

L’episodio scuote gli abitanti di Sabaudia

La comunità di Sabaudia è sgomenta di fronte a questa perdita, e il sindaco della Città ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima. La comunità indiana starebbe organizzando una veglia commemorativa in ricordo del cittadino indiano, per onorarne la memoria e solidarizzare con la sua famiglia in questo momento di profonda tristezza. Le autorità locali stanno collaborando strettamente con le forze dell’ordine per garantire una rapida e accurata conclusione delle indagini, al fine di far luce su questo tragico episodio. La comunità resta in attesa di ulteriori sviluppi mentre si cerca di comprendere appieno cosa sia accaduto e assicurare giustizia per la vittima.

Il mistero attorno alle morti degli indiani

Già nei mesi scorsi, come riportato su Il Corriere della Città, c’interessammo alle morti di cittadini indiani nel quadrante di Sabaudia. Come in questo caso, si parlò di esecuzioni all’interno delle campagne legate alla cittadina pontina. 

Impostazioni privacy